Al Mercato Milano: Ristorante e Burger Bar che serve anche note comportamentali

26 Marzo 2013
Condividi su

 

Sono andata a mangiare al Burger Bar “Al Mercato”, sì quello che si mangia l’hamburger più buono di Milano e tutti ci vogliono andare e ti spari una coda di quaranta minuti.

Ecco, io la coda non l’ho fatta ma solo perché sono arrivata in ritardo di mezz’ora quindi l’hanno fatta i miei amici per me.

Entrando in questo micro Burger Bar colgo lo sguardo poco accogliente di uno dei titolari: per colpa del mio ritardo stavamo perdendo quel prezioso tavolino 40×45 ottenuto con trenta, freschissimi minuti di coda sul marciapiede.

Perché una delle regole del Burger Bar più cool del momento a Milano è che non ti fanno sedere se tutto il tavolo non è completo.

Ecco, sì, ci sono regole molto precise al Burger Bar “Al Mercato” e non è una notizia di gossip la mia, sono scritte belle chiare, nero su bianco, in un A4 plastificato che ha da un lato una simpatica lista di cose da mangiare e dall’altro una simpatica lista di cose da ingoiare.

Ecco qui di seguito la lista di note comportamentali di “Al Mercato”:

Non accettiamo prenotazioni neanche da “te”

La musica e il volume li scegliamo noi

Si prega di tenere il tono della suoneria del cellulare in modo tale che non disturbi i vicini

Il rispetto del personale di servizio è un obbligo

Ci potrebbe essere attesa: faremo del nostro meglio per servirvi il più velocemente possibile

Si viaggia solo in business

Non si fanno conti separati

Ci si siede solo a tavolo completo

Visto che la moda fast food italian version sta dilagando almeno tanto quanto la moda del più te la meni e sei antipatico più mi piaci di brutto almeno, dico io, falla tutta fino in fondo e aggiungi la nota:

Stattene proprio a casa che non sbagli mai guarda. Sono anni che faccio lo chef e stare tra la gente ha fatto sì che io vi odio tutti. Anche “te”

Da mangiare ho preso Hamburger classico con lattuga, pomodoro, cetriolo sott’aceto, cipolla di tropea, salsa speciale. Le patatine vanno ordinate a parte poiché non sono comprese nei 10 euro del panino. Le ho prese in stile nachos al prezzo di 10,99 euro. Chinotto Lurisia da bere.

Ecco, tutto bene, tutto buono, accostamenti veri tra ingredienti sani. Mancava nulla in quel piatto se non quel senso di accoglienza tipica di chi ama sopra ogni cosa dare da mangiare ai viandanti a prescindere dal proprio Ego affamato.

 

Al Mercato srl
Via Sant’Eufemia 16, 20122 Milano
tel 0287237167
fax 0287237265
mail. info@al-mercato.it

 

Una rara immagine di lista ingoio del Burger Bar “Al Mercato” – scattata male e con la paura di venir sgridati –