“Guarigione” for Cuori 3.0

3 maggio 2018
Condividi su

guarigione

. GUARIGIONE .

inchiostro a punta di pennino su carta fatta a mano da Sandro Tiberi, 42×30 cm.

ink on hand made paper by Sandro Tiberi, 42×30 cm

 

La stanza della guarigione è un luogo appartato del Sé che va accuratamente cercato e vissuto.

Nutri il terreno che sei affinché dia buoni frutti poiché ognuno dai suoi frutti sarà riconosciuto.

«Quanto vorremmo poter avere davvero questo caldo intreccio in lana per proteggere idealmente il nostro cuore,
scrigno fragile di emozioni e sentimenti. Vorremmo poter preservarlo dal dolore e dalla sofferenza, custudirne i segreti e le speranze, avvolgerlo in un rassicurante abbraccio.
Il tema della guarigione affrontato attraverso magiche simbologie che richiamano alla mente ricordi, sensazioni infinitamente differenti per ciascun cuore pronto ad osservarle e immaginarne il potere evocativo, costruendo un percorso di memorie unico e personale».

* * *

Durante la Milano Design Week 2018 “GUARIGIONE” è stato esposto in anteprima presso “DESIGN FOR HEART”, una selezione di oggetti di design e opere d’arte aventi come fil rouge i temi cari all’associazione Cuori 3.0il cuore, il dono, la guarigione, l’attesa.

Cuori 3.0 è un’associazione nata per svolgere attività di beneficenza e supporto sociale indirizzati a persone in attesa di trapianto cardiaco, cardio-trapiantati e alle loro famiglie, un punto di riferimento per chi si accinge ad affrontare questa grande sfida, una sorta di guida lungo il percorso verso la rinascita.

Maggiori informazioni su Cuori 3.0 le trovi QUI

Grazie speciale a Cristina Zambonini e Valentina Pepe.