PAPER VISIONS Elena Borghi, monografia LOGOS edizioni

27 Aprile 2015
Condividi su

 

SE AGOGNI VEDER OCCHIEGGIARE “PAPER VISIONS” DAL TUO SCAFFALE LIBRERIA, ABBILO.

 

 

elena-borghi-libro-paper-visions-logos

“Come immersa nel latte di mula”, book cover PAPER VISIONS by Elena Borghi. Photo by Elena Datrino

 

 

 

“Lacrime e gocce di saliva come gioielli preziosi, nutrono nuova vita, coltivata con pazienza. E, tra di loro, anche le lumache diventano attente, con un occhio che guarda loro le spalle e le formiche diventano abili tanto da far palline d’acqua e gli scarafaggi, anche i più riluttanti di brulicanti gesti viscidi, rinascono a nuovo ruolo felice e inconsapevole, loro malgrado, in quanto portatori di nuova consapevolezza da far germogliare.”

 

paper-visions-elena-borghi-libro

PAPER VISIONS è una prima raccolta, in uscita il 12 maggio, delle opere in #papercraft di Elena Borghi, #paperDesigner o visionaria su carta, che idea, progetta e crea mondi di carta per le vetrine degli eleganti negozi di Milano.
Tra i suoi clienti Castor, Erica Cavallini, Sergio Rossi, Seventy, Serapian, Sicis Jewels, Trussardi, Vogue.

paper-visions-elena-borghi-logos

Un libro, se vogliamo, di #windowsDesign, dove il soggetto/oggetto della vetrina diviene protagonista grazie alla narrazione sviluppata nel suo intorno dall’artista.

Ma anche e soprattutto un libro artigianale in un’epoca all’insegna della produzione in serie, in cui i dettagli delle opere raccontano le centinaia di ore impiegate da Elena per sviluppare una creazione: foglia per foglia, petalo per petalo, fino a far apparire un magico prato in fiore in cui crescono anche gioielli o scarpe.
Un libro che parla di filosofia di vita, in cui una donna ora dopo ora, fiore dopo fiore, sviluppa una sua personale analisi di ciò che la circonda e l’affronta, attraverso il lento e meticoloso lavoro del #papercutting, che lei stessa definisce un mantra.

paper-visions-elena-borghi-logos-papercraft

#papercraft #paperDesigner #papercutting #windowsDesign #logosedizioni

Ufficio stampa:

Elena Boscolo Caporale

ufficiostampa@logos.info

elena-borghi-libro-paper-visions-logos