BORSALINO, illustration and design for Fall Winter 19/20 collection
Borsalino new collection Fall Winter 2019/20
A new pattern created for Borsalino.
Durante il Pitti uomo 2019 e la fashion week Moda Uomo di Milano Borsalino racconta il suo ripartire con una collezione che si ispira alla cultura della seconda metà dell’800: l’era delle esposizioni universali, dell’art nouveau, gli anni in cui esplodeva la joie de vivre e gli oggetti quotidiani intrisi di “Arts&Craft”.
Con la collezione autunno inverno 2019-2020 Borsalino va a sollecitare e condividere proprio questo stupore infantile di fronte alla mirabile varietà degli oggetti naturali e dei manufatti, offrendo in premio un sentimento di piacere e sorpresa.
Un percorso eclettico che ricalca quello della vita di Giuseppe Borsalino, così la collezione autunno inverno 2019-2020 di Borsalino è il primo passo di questo viaggio, un prologo al romanzo d’avventura che è stata e che sarà di nuovo, la vita del suo fondatore, il suo “story telling”.
Ecco allora, da una parte, patch con foliage in stile art nouveau su cui si appoggia il logo Borsalino: decorano, per esempio, baseball cap da donna e fodere per entrambi i generi.
Natura e tecnica non sono in contrasto, ma alleate nel sogno di trasformare la vita in un’opera di cui i cappelli Borsalino sono le firme personali.
Lascia un commento