“Amorevole giardino” | illustration

27 Settembre 2020
Condividi su

“Amorevole giardino”, ink on paper, 30×21 cm, private commission.

Esiste un terreno prezioso, nutriente, selvaggio e caldo pronto ad accogliere nuova vita. Quel terreno è la cosa più preziosa che possiedi: accoglie le tue emozioni, culla la tua psiche, specchio del tuo stato di salute.
Su quel terreno coltiverai nuove fioriture, seguendo il ritmo delle tue stagioni.
E scoprirai di essere come un giardino da coltivare, con gentilezza e dedizione, costanza e pazienza. Sta a te renderlo il tuo più grande capolavoro.

Ora che la tua consapevolezza è forte, sei grato alle stagioni meno generose perché è anche grazie a loro se oggi sei così forte e vitale.

La vita dirompe incontrando le preziose fioriture di qualcun altro che sappia, come te, il valore delle mani nella terra. La languida malinconia di un ranuncolo che si illumina sotto i raggi del sole, non si può spiegare; la si deve vivere. La pace e l’affetto che dona all’animo la fioritura della peonia non vanno discussi; li si devono accogliere.

Questo meraviglioso giardino allargato e condiviso non ha confini, non alza muri né gabbie, è libero di espandersi nel mondo perché a proteggerlo è l’amore.

Non esiste protezione più grande e potente dell’amore. L’amore sano per te stesso porta amore sano, l’amore disinteressato che dai è l’amore che riceverai negli inverni più duri. Ogni cosa è preziosa e tu, tu sei amorevole giardino.