DETTI LOMBARDI | illustrazioni di sagge parole in tema Lockdown

3 Dicembre 2020
Condividi su

“DETTI LOMBARDI” è una collezione di illustrazioni formata da sei soggetti, originariamente realizzate in china e pennino su carta in formato A4, ora disponibili in pregiata stampa fine-art realizzata dallo studio Caielli.

La collezione è nata durante il primo Lockdown del 2020 a seguito di un’intuizione: esistono parole così sagge da poter essere adattate a ogni situazione, anche la più inimmaginabile.

“A OGNI ÜSELL”

Attingendo dalla tradizione dei detti popolari e ispirata dalla reclusione nella regione meneghina, ho illustrato i detti che trovavano un corrispettivo con la situazione socio politica che ci ha visti protagonisti silenti di un momento storico davvero particolare. Fermi, nelle nostre case, ci siamo accorti che la vita va avanti anche da immobili.

“UNA MAN LAVA L’ALTRA”

Tra un lavaggio di mani e l’altro, ci siamo resi conto di quanto un abbraccio ci possa mancare, di quanto il contatto umano sia fondamentale anche quando proviene da persone che davamo per scontate.

“AMUR DE PARENT”

Stampe fine-art di pregevole qualità, disponibili nel formato A4 o A3, su preziosa carta Hahnemühle Museum da 350 gr., fornite con o senza cornice.

“CHI VOLTA EL CÜ”
”ALEGHER”
“L’È INÜTIL VANTASS”