ALPAGO PASTICCERIA | Packaging design Pasqua 2022

23 Aprile 2022
Condividi su

Cliente: ALPAGO Pasticceria packaging Pasqua 2022 per colomba e focaccia dolce.

concept e illustrazioni: Elena Borghi

graphic design: Ortica Studio

LA VIA DELLE RONDINI.
Oggi ti parlerò di una storia dolcissima, di rondini che tornano e che portano con Sé il senso di tenacia.
Con i suoi 20 grammi di peso una rondine riesce a farsi 5000 km di avventure innominabili, dall’Africa all’Europa e arrivare proprio lì, dove le dice il suo codice genetico, per fare il nido.
Succede ogni anno, in primavera, che via XX Settembre a Conegliano (TV) si riempia di rondini che sfrecciano sotto i portici affrescati, antichi di fatti, in un continuo andirivieni di cibo, cura e attenzioni per i propri piccoli.
Così in quella stessa via, esiste una vera e propria istituzione di benessere della cittadina veneta, Pasticceria Alpago, che sforna prelibatezze e delicate attenzioni ai suoi clienti.
È stato un piacere enorme per me poter contribuire allo studio di un packaging per quella che è LA colomba pasquale e LA focaccia, tipico dolce che si degusta in questo periodo nel trevigiano.
Le rondini sfrecciano, annunciando le picchiate con il loro stridere, tra i cittadini che le amano, le rispettano e le aspettano, ogni anno e io le immagino portatrici di vita su uno sfondo di nuvole tipiche del momento più dolce del giorno, quando l’azzurro si fonde con il rosa.
Vieni anche tu a vedere la Via delle Rondini.