Custom made wallpaper | “Camera delle meraviglie”

7 Giugno 2022
Condividi su

Carta da parati personalizzata per casa studio a Palermo.
La carta si ispira alla Sicilia attraverso l’uso di forti connotazioni simboliche riconducibili a leggende, tradizioni ed energie di una terra così ricca di storia e passioni.

”Camera delle meraviglie”

Ancora una volta Grazie a una committenza ho la possibilità di nutrirmi di scoperte e luoghi in un viaggio statico che mi riempie di meraviglia.

Ed è proprio da questo stupore che nasce “Camera delle meraviglie”, un soggetto carta da parati pensata per divenire modulo che si ripete lungo più pareti oppure soggetto per singolo muro all’interno della casa studio palermitana di un architetto.

Dopo aver ascoltato il gusto e accolto la personalità creativa e sofisticata del suo futuro proprietario, per il soggetto di questa carta da parati, ho deciso di muovermi sul territorio siciliano attingendo dalla sua storia più popolare. Artigianato che si fonda su leggende che sanno di verità, elementi della natura che si impongono con passionalità sui suoi abitanti è una Palermo nascosta tra architetture storiche, scorci marini e spiriti disobbedienti.

simulazione di applicazione di “Camera delle meraviglie”

Ciò che nasce è una vera e propria raccolta di tesori, una wunderkammer moderna, dove le conchiglie portate dal mare vengono raccolte insieme ai raggi lunari, i coralli a mani che compiono scelte, i simboli delle leggende ai simboli dell’amicizia.

Questa carta da parati è essa stessa simbolo di un imperscrutabile che qui si manifesta in un gioco semplice, dove la forte personalità siciliana si esprime con un tratto lineare e pulito del colore del mare più profondo.