Pollini | “Mani d’Oro” celebrating 70 Years Of Wonders

17 Aprile 2023
Condividi su

In occasione del 70° anniversario, Pollini celebra artigianalità e savoir faire insieme all’artista Elena Borghi con la scultura “MANI D’ORO”, raffigurante una mano intenta a cucire, rivestita di fasce di pelle recuperata da precedenti lavorazioni, che in questa installazione ritrovano una loro rinnovata espressione.

In occasion of its 70th anniversary, Pollini joins forces with artist Elena Borghi to celebrate artistry and craftmanship. Her sculpture “MANI D’ORO” portrays a sewing hand dressed in strips of upcycled leather sourced from the Pollini archives that, through this installation, find a new life.

POLLINI COLLABORA CON ELENA BORGHI PER IL SALONE DEL MOBILE 2023

Pollini partecipa alla Milano Design Week celebrando l’artigianalità insieme all’artista Elena Borghi.  Nell’anno di festeggiamenti per il suo 70° anniversario Pollini rende omaggio a tutti quegli artigiani che, grazie al loro fare sapiente, hanno contribuito al racconto della storia di savoir faire e italianità del brand.

La vetrina della boutique Pollini di via della Spiga 15 ospiterà la scultura “MANI D’ORO” realizzata dalla creativa e scenografa raffigurante una mano intenta a cucire. Quest’ultima sarà interamente rivestita di piccole fasce di pelle lavorate a laser nei toni dell’oro, per il palmo, e in diversi toni monocromo per il dorso.

I pellami utilizzati da Elena Borghi per la realizzazione dell’opera sono totalmente recuperati da precedenti lavorazioni, rinnovando così l’impegno del brand per un uso sostenibile delle risorse.

L’istallazione “MANI D’ORO” sarà esposta per tutta la durata del Fuorisalone, che si terrà dal 17 al 26 aprile a Milano, confermando così il connubio tra arte, moda e design.

La mia gratitudine a tutto lo staff Pollini per la felice collaborazione che ha reso possibile questo risultato, a Labatà Scenografie per il supporto fondamentale per scultura e spazio di lavoro, a Maddalena Oppici per l’assistenza disponibile e collaborativa, a Giulia Massignan e Giacomo Bolzani per la realizzazione del video making OF, a Luca Orsi per le fotografie presenti in questo post.

SCOPRI LA PRESS DI QUESTO E ALTRI LAVORI

bozzetto “MANI D’ORO”