SEVENTY window: “Tip Top!”

17 Settembre 2015
Condividi su

#window #papercraft

elena-borghi-vetrinista-milano

 

Window-dressing for SEVENTY boutique| September 2015

Boutique via Manzoni 46, Milano.

“Tip Top!”, handmade papercraft.

Photos by Elena Datrino photographer

 

elena-borghi-vetrinista-milano

“Tip Top!”

 

Custode dei moti nascosti che danno origine al mutamento, alla trasformazione lenta, il serpente rappresenta la vita stessa che, con slancio, emerge vorticosamente verso la luce, dall’ignoranza al lume della conoscenza.

Egli è custode della saggezza che dimora nel mondo sotterraneo, laddove nessuna falsa verità, nata dall’illusione che governa il mondo umano, può insinuarsi.

 

elena-borghi-vetrinista-milano

“Tip Top!” detail

 

Il serpente, in quasi tutte le culture mondiali, ha un grande valore positivo poiché è un essere che incarna morte e rigenerazione, capace di quella trasformazione iniziatica data dal raggiungimento della consapevolezza divina alla quale consegue la rinascita spirituale.

Liberatore di ogni lato oscuro, unione degli opposti, il serpente non emerge da ciò che è malvagio ma da ciò che è oscuro ai più.

Coloro che vogliono ascoltare comprenderanno come la vita si trasforma in morte e la morte in nuova vita. E così le lunghe spire dorate snoderanno possenti e il sentire sarà dato dalla bellezza.

 

elena-borghi-vetrinista-milano

“Tip Top!”

 

Punta verso l’alto, tip top, anche grazie a Seventy che, con l’abbigliamento, caratterizza la tua seconda pelle da mostrare al mondo. La muta si stacca veloce dal tuo corpo per lasciare posto alla rigenerazione, alla rinascita profonda, alla trasformazione.

Ogni bene a te.

 

elena-borghi-vetrinista-milano

“Tip Top!” detail

 

Elena Borghi for SEVENTY

Un ringraziamento particolare al prezioso contributo di Chiara, Carlo e Alì.