NYX Cosmetics Italy loves your nature

1 Dicembre 2015
Condividi su

#illustration #setdesign

blogger's-rooms-elena-borghi-for-Nyx

 

Concept and illustrations for set design based on eight personalities of eight makeup artists youtubers most influential in Italy for NYX Cosmetics Italy

“NYX loves your nature” for the #nyxinvasion

Photos by Alessandro Polia The Big Now

 

Loretta Grace by elena borghi

Loretta Grace by elena borghi

 

Nell’allestimento “NYX LOVES YOUR NATURE” ogni youtuber ha risposto a un questionario atto a mettere in luce precisi elementi utili alla realizzazione di una scenografia dedicata. Le informazioni che ho estrapolato dalle loro risposte si sono andate ad aggiungere alle conoscenze condivise da NYX relative a passioni, vita, sensibilità, sogni. Perché NYX è un brand attento a ogni aspetto della tua persona.

 

Erikioba by elena borghi

Erikioba by elena borghi

 

Ma come trovare un fil rouge che potesse coesistere tra i vari mondi che dovevo raccontare, otto personalità e storie distinte, uniche e speciali? L’ho trovato in due elementi distintivi dal rimando fortemente simbolico ovvero l’animale totem e il/i colore/i preferito/i.

 

Cheryl Pandemonium by elena borghi

Cheryl Pandemonium by elena borghi

 

L’animale scelto da ogni singolo youtuber e dentro il quale si incarnano, ha in sé tratti estetici e caratteristiche peculiari che già dicono moltissimo di come un individuo percepisce se stesso.

 

Gloria Fair by elena borghi

Gloria Fair by elena borghi

 

Del resto anche il colore preferito parla delle vibrazioni più profonde e radicate entro le quali il soggetto ama muoversi. Ecco creata la base su cui strutturare un’analisi visiva dall’impatto fortemente emotivo sia per il diretto interessato che per l’osservatore.

 

Miss Strawberry Fields by elena borghi

Miss Strawberry Fields by elena borghi

 

Il risultato è stato quello di far vibrare le componenti di ogni singola personalità con forza, determinando non solo uno specchio con se stessi ma anche la percezione di essere protagonista della propria esistenza.

 

La Cindina by elena borghi

La Cindina by elena borghi

 

All’interno di ogni singolo box, una piccola postazione trucco utile non solo al ritratto fotografico o a far provare a ogni youtuber i prodotti NYX ma rimando simbolico della postazione di ognuno di loro che, con il proprio lavoro, comunicano attraverso lo specchio, attraverso l’occhio della telecamera e del web, con migliaia di persone.

 

Pamela Juicy by elena borghi

Pamela Juicy by elena borghi

 

Una magia che ogni giorno fa vibrare messaggi, istruzioni, consigli, aiuti che sono molto più di quello che sembrano. Una magia fatta anche di impegno, dedizione e amore.

Un lavoro, questo realizzato per NYX, che vuole essere un inno alla bellezza che ognuno di noi possiede dentro di sé e alla meraviglia che ognuno di noi deve provare verso se stesso.

Che tu possa portare amore e lucentezza nel mondo, in ogni tuo gesto, in ogni tua parola. Sii te stesso nel senso del termine più completo possibile.

 

Mr.Daniel by elena borghi

Mr.Daniel by elena borghi

 

Un ringraziamento speciale a Carlo, Chiara, Circus Studios e The Big Now.