BORSALINO, illustration and design for Fall Winter 19/20 collection

23 Gennaio 2019
Condividi su

borsalino-pattern-pitti2019

Borsalino new collection Fall Winter 2019/20

A new pattern created for Borsalino.

Durante il Pitti uomo 2019 e la fashion week Moda Uomo di Milano Borsalino racconta il suo ripartire con una collezione che si ispira alla cultura della seconda metà dell’800: l’era delle esposizioni universali, dell’art nouveau, gli anni in cui esplodeva la joie de vivre e gli oggetti quotidiani intrisi di “Arts&Craft”.

borsalino-pitti-2019

 

Con la collezione autunno inverno 2019-2020 Borsalino va a sollecitare e condividere proprio questo stupore infantile di fronte alla mirabile varietà degli oggetti naturali e dei manufatti, offrendo in premio un sentimento di piacere e sorpresa.

Un percorso eclettico che ricalca quello della vita di Giuseppe Borsalino, così la collezione autunno inverno 2019-2020 di Borsalino è il primo passo di questo viaggio, un prologo al romanzo d’avventura che è stata e che sarà di nuovo, la vita del suo fondatore, il suo “story telling”.

borsalino-pitti-2019

 

Ecco allora, da una parte, patch con foliage in stile art nouveau su cui si appoggia il logo Borsalino: decorano, per esempio, baseball cap da donna e fodere per entrambi i generi.

Natura e tecnica non sono in contrasto, ma alleate nel sogno di trasformare la vita in un’opera di cui i cappelli Borsalino sono le firme personali.

borsalino-fodera-interna-elena-borghi



borsalino-elena-borghi

Borsalino Pitti-2019

borsalino-fw1920-elena-borghi