SEVENTY window: “birTHwatching”

26 Novembre 2014
Condividi su

#window #papercraft

 

birTHwatching-elenaborghi-vetrina-dicembre-seventy-via-manzoni-milano

 

Window-dressing for SEVENTY boutique| December 2014

Boutique via Manzoni 46, Milano.

“birTHwatching”, handmade papercraft and set design.

Photos by Mezcla Photography

 

birTHwatching-elena-borghi-vetrina-seventy-milano

 

 

«Non cercai mai un Dio fuori di me stesso perché ero persuaso che Dio era in noi e che ciascuno di noi ne possedeva e ne poteva acquistare facendo delle opere belle, buone, o generose, che ciascuno di noi è parte di Dio, come ciascun atomo è parte dell’universo. Non cercai altra felicità all’infuori dell’unica vera, quella della coscienza.» Giovanni Segantini

Contrariamente a quanto si può pensare, il corvo ispirò una simbologia solare nella maggior parte delle tradizioni e fu usato per rappresentare dei e demiurghi. Nella tradizione greca , originariamente bianco, l’uccello fu rivestito del mesto colore quando Apollo lo punì per avergli portato una brutta notizia.

La fine dell’anno solare rappresenta in genere un momento di riflessione attorno a un resoconto generico su vari aspetti della vita, conciliata da un periodo di pausa vacanziera fatta di feste e famiglia. La fine dell’anno solare, in qualche modo, come tutte le “fine di qualcosa”, segna lo scatto a nuove energie, obiettivi, traguardi, speranze e sogni e il resoconto di cosa è stato da te concretamente attuato talune volte ti rende fiero dei grandi passi avanti fatti, talaltre ti ricorda quanto tu sia in stallo.

 

birTHwatching-seventy-elenaborghi

 

 “birTHwatching” esorta a fare il contrario di ciò che fece il dio Apollo ovvero saper trasformare il fato da avverso in fausto, saper far germogliare la vita in ciò che sembra morto, saper osservare la propria rinascita, trasformando il vecchio in nuovo, evolvendo l’esperienza del passato in luminoso presente, auto-criticando se stessi e il proprio operato con ferocia, se necessaria a progredire, anziché commiserare se stessi nella critica verso gli altri.

Questo il messaggio che SEVENTY vuole dare in quanto brand promotore della continua ricerca verso il miglioramento e l’evoluzione.

Comincia a rendere speciale ogni luogo in cui risiedi e sarà per te un felice anno, ogni giorno.

 

fausto-fato-corvi-papercraft-elenaborghi

Fausto e Fato, i corvi protagonisti di “birTHwatching”, papercraft by Elena Borghi.

 

Elena Borghi for SEVENTY

 

Un ringraziamento particolare al prezioso contributo di Chiara e Carlo.

A Ratti Flora per aver trovato l’identico ramo da me disegnato tra le fronde di una parrotia.