Google parole chiave: #keywordsesilaranti 2

23 Maggio 2013
Condividi su

 

 

“Passengers Key 2” disegno a pennarello, su muro, di Elena Borghi. Presso Ostello Bello, Milano.

 

Condivido con te il magico momento in cui, studiando i dati di traffico, incappo nella sezione dedicata alle keywords.

Parole chiave con le quali gli internauti di tutto il mondo sono approdati proprio lì, su elenaborghi.com, nonostante la loro volontà di cercar altro.

Sì perché, a parte rari casi di ricerche mirate (per esempio parole chiave di ricerca come “elena borghi” o “elena borghi scenografa”) il resto è frutto di visita casuale.

A volte l’internauta ti scopre per caso ma si fidelizza perché sente d’aver scoperto un insieme di contenuti a lui affini, a volte non torna mai più in genere perché cercava le donne nude del web.

Ecco, io quelli li chiamo “i rasponi del web” (anche detti segaioli); sono quasi sempre loro che regalano parole di ricerca inaspettate nella loro inconsapevole comicità. Ma non sempre.

Ne ho fatto una raccolta perché certe perle proprio non me la sento di tenerle tutte per me. Cosa ci vuoi fare? Sono un’altruista e le dedico prima di tutto a te, internauta che cerchi su Google, parlandoti come se tu fossi un caro amico, una persona ignota al di là dello schermo. Così come fai tu con Google.

A te, internauta che hai cercato “buoi che tirano carri” e hai trovato www.elenaborghi.com.

Mi sembra giusto. Tutti sappiamo cosa tira più del carro di buoi ma ci saranno, da qualche parte, buoi che ce la fanno a superare la sfida.

Volerli vedere.

 

LINK CORRELATI:

Google parole chiave: #keywordsesilaranti1