ABC Manichini presenta MON ArMOUR di Elena Borghi

3 Giugno 2011

Le donne si armano per affrontare l’amore.

Inaugura il 21 giugno 2011, durante la settimana della moda uomo a Milano, l’installazione MON ArMOUR realizzata da Elena Borghi, scenografa,  in collaborazione con ABC MANICHINI e STUDIO 51/53.

MON ArMOUR è un allestimento che coinvolge il manichino in un’esperienza tattile e visiva che mette al centro l’arte nella sua più ampia valenza simbolica.

In una società superficiale e consumista, si vuole porre l’accento sui sentimenti e sulla riscoperta dell’istinto primordiale come unica, vera fonte di sopravvivenza.

Il Drago è la rappresentazione del Bene: risiede nei luoghi magici, nei luoghi del sapere. La donna, interpretata da Ophelia, indossa una corazza e, guidata dall’Istinto, si abbandona all’Amore, nel senso più completo del termine.

L’armatura in realtà, completamente realizzata in carta, sfata il concetto di protezione per suggerire come, vestendosi di archetipi remoti, tutto possa essere  accolto e vissuto con maggiore consapevolezza.

Gli occhi sono coperti e la sola sorgente di conoscenza e crescita diventa l’Istinto.

ELENA BORGHI

Scenografa, vetrinista, mock up artist collabora alla realizzazione di set e costumi teatrali, all’ideazione e allestimento di vetrine, alla progettazione e produzione di scenografie pubblicitarie, per eventi e interior.

I materiali più semplici si trasformano, nelle sue mani, in opere d’arte sognanti, poetiche, ma anche ironiche. Opere che attirano l’attenzione del pubblico perché capaci di comunicare messaggi profondi, rubando un sorriso.

Altri lavori di Elena Borghi QUI

Profilo Youtube di Elena Borghi

ABC Manichini è leader nella creazione, produzione e vendita di manichini.

Significativo esempio di made in Italy, nasce dal connubio tra la più antica scuola artigiana ed il più moderno design. Investendo notevoli energie sulla creatività del prodotto e sull’immagine dell’azienda, da vita a collezioni dal gusto ricercato, prodotti tecnicamente funzionali, all’altezza di soddisfare le richieste della migliore clientela internazionale.

Da una costola dell’azienda nasce STUDIO 51/53 che ha come core business la fornitura di teatri di posa per produzioni, post produzioni video e fotografiche, e una gamma completa di servizi per lo sviluppo di progetti di comunicazione.

MON ArMOUR, dal 18 giugno al 21 luglio 2011 presso spazio ATELIER ABC, Corso Como 5, Milano

Inaugurazione: 21 giugno 2011 dalle 19 alle 22

Apertura settimana Moda Uomo: dalle 10 alle 23