Cougar MILF GILF: significato di parole da sapere
Esempio di prodotto pensato per intrattenersi con una GILF.
Le differenze tra Cougar, MILF e GILF. Son quelle cose che è sempre meglio sapere.
Mica è detto che le devi sapere per forza ma guarda, ti avverto, ignorare certe parole potrebbe tagliarti fuori da un sacco di discussioni interessanti.
Esistono dei termini che, a un certo punto, cominciano ad andare di moda. Non si sa chi cominci o chi decida per primo, ma un bel giorno ti capita di sentire una parola che sboccia nel discorso come un fiore tenace. Per me i fiori tenaci son tipo quelli che sbucano dal cemento, tu lo guardi, lo riguardi e ti chiedi come faccia a vivere lì, in mezzo all’asfalto; e poi risali il suo percorso e scopri che s’è insinuato in una minuscola fessura di quel manto stradale ostile ed è da lì che quel fiore tenace, è riuscito a farsi strada. In genere sono fiori insignificanti, che non cambiano l’assetto del paesaggio, che non determinano uno stravolgimento estetico di quel pezzo di tangenziale. La differenza la fanno se ti avvicini, se non ti limiti a una visione d’insieme, se, lasciandoti incuriosire, vai a guardarli nel dettaglio per scoprire che ne hanno fatta di strada per imporsi.
Ecco, ci sono parole che si comportano allo stesso modo e, in serate dal manto ostile (più vicine all’asfalto grigio che a un prato all’inglese, per dire) molto spesso sbucano fuori.
Eccole qui: COUGAR, MILF e GILF, parole tese a catalogare tre distinte categorie femminili, usate, in genere, da uomini entusiasti che vogliono comunicare ad altri uomini la categoria di appartenenza di quella data femmina individuata; oppure usate da uomini gay che vogliono criticare, insieme ad altri uomini gay o donne, una data categoria di appartenenza di quella data femmina individuata.
COUGAR, agg. femm. sing. Per indicare la forma plurale si aggiunge la s finale. Sinonimi: panterona.
Trattasi di donna, tra i 30 e i 50 anni, single, che ha abbandonato le tradizionali regole delle relazioni romantiche per cercare di conquistare il maggior numero possibile di giovani ragazzi.
Cougar è anche uno stile di vita sessuale basato su sei caratteristiche:
– avere tutto sotto controllo
– essere indipendenti
– avere esperienza
– essere innegabilmente sexy
– adorare le attenzioni degli uomini
– essere orgogliosamente cacciatrice
Urban Cougar, sito ufficiale delle Cougars d’America, elegge ogni mese la migliore ma, bada bene, per essere una Cougar socialmente accettabile devi tener ben presente questa regola matematica: la tua preda deve avere la metà dei tuoi anni più sette.
M.I.L.F. Acronimo anglofilo che indica l’espressione: Mother I‘d Like to Fuck. Trattasi di donna matura, tra i 30 e 50 anni che si differisce dalla Cougar perché è diventata madre di figli (pur mantenendo un corpo ancora sessualmente appetibile). La figura della MILF spopola nel mercato porno come conseguenza di ataviche fantasie maschili che la interpretano animata da presumibile irrequietezza o insoddisfazione sessuale (un esempio di MILF sono i personaggi di “Desperate Housewives”).
G.I.L.F. Acronimo anglofono che indica l’espressione: Granny I’d Like to Fuck. Granny è un comune diminutivo di Grandmother ovvero Nonna. Indica una donna over 40, che ha avuto dei figli i quali, a loro volta, hanno avuto dei figli.
Non è una novità dell’umanità il fatto che donne anziane abbiano un largo seguito tra giovani uomini, solo che non è frequente che un uomo ammetta di prediligere le GILF. Eppure la richiesta c’è (vedi foto del post e vedi anche che lo scialle gliel’hanno lasciato) a giudicare dai dvd hard presenti nelle edicole (Mamme italiane vol.15, Donne anziane Hot Vol. II, oppure il successo di Desperate Housewives da dove credi provenga?).
Ora che conosci bene le differenze tra questi termini potrai partecipare a interessanti discussioni in merito oppure, quando useranno una delle sopracitate parole per approcciarti, potrai evitare lo sguardo stile “faccio finta d’aver capito anche se non è vero” e mandarli direttamente a quel paese. Oppure no.
Pubblicai questo post Domenica 1 Luglio 2012 all’interno della rubrica MONDO DONNA di BLOGOSFERE. Poiché la nuova redazione ha deciso di bannarlo dalla rete nonostante il successo e le numerose emulazioni di testo da parte di altri blogger che neanche hanno avuto la premura di citare la fonte, decido di riproporlo (con orgoglio).
complimenti, elena! scrivi benissimo!! c’era su facebook una foto della principessa kate, con scritto: benvenuta tra le milf! vergognandomi della mia ignoranza, ho cercato su google e ho visto il tuo articolo (è nella prima pagina di ricerca!) adesso conosco il significato di ben tre parole di uso ormai comune! 🙂 leggerò di sicuro altri tuoi articoli! ciao!
Gentile dani,
grazie mille per aver condiviso le tue impressioni e gioie di scoperta. Sono molto fiera d’averti introdotta nel magico mondo degli acronimi urban più di moda al momento.
Dal 17 marzo, data di pubblicazione, questo post è il più letto in questo blog con 13.036 visualizzazioni di pagina e un tempo medio di lettura stimato di 02:17 secondi. Questo vuol dire che la gente se lo legge tutto e che c’era bisogno di far chiarezza.
🙂
Un abbraccio e spero di non deludere le tue aspettative di lettrice.
Elena
Mi associo anch’io ai complimenti per lo stile.
Userei meno il grassetto, ma l’ironia con la quale hai esposto l’argomento l’ho molto apprezzata 🙂
Bello il contrasto tra il tema principale e il ritratto sui fiori tenaci 😀
Gentile Daniele,
Ti ringrazio per i preziosi consigli e per i complimenti.
Ti auguro una vita costellata di fiori tenaci 🙂
GRAZIE!! Leggevo un aricolo e non ne capivo il senso.
In italiano semplice e perfetto (sintesi petrarchesca) mi hai spiegato 3 termini che si sentono spesso e di cui ignoravo il significato
BRAVISSIMA!
Thanks
Fede
Gentile Federico,
grazie mille per l’incoraggiamento che mi dai con le tue parole. In effetti il Dolce Stil Novo è proprio la matrice poetica della quale mi sono avvalsa per scrivere questo pezzo. Non era da tutti accorgersene. Bravo. 🙂
Non avevo mai sentito il termine g.i.l.f. anche perché mi rifiuto di pensare che esistano ragazzi che vanno con una donna così anziana (come quella con le calze viola). So che ce ne sono tanti ma la cosa mi schifa parecchio!
Ciao! 🙂
Caro Gianni,
De gustibus non est disputandum quindi inutile anche affliggersi.
Inoltre alle donne come me, ovvero Cougar in età da MILF, questi buongustai danno un sacco di speranza per il futuro 😀
Felice vita a te.
la simpatica risposta a Gianni, mi fa pensare. Una società che emargina, sessualmente parlando, una grossa fetta di popolazione (gli over 40 come me)ha generato queste nuove categorie di donne. Dall’essere o sentirsi “preda” diventano finalmente cacciatrici. Viva i Coguar e le Milf
Buon futuro a te
Ora so il significato delle tre parole, che secondo me era dei semplici sinonimi.
Grazie
Chiarissima in tutto….adesso ho capito cosa intendeva dire un mio amico dicendo di mia moglie ” che bella milf ” 38 anni due figli e etc etc….Grazie Elena
Gentile Dario,
sappi che con questo commento tu vinci l’ambita coccarda “Le Genti Meravigliose 2013”.
Felice vita.
e*
Grazieeee!!! Onorato di essere premiato con la coccarda. Tutto sommato non mi infastdiscono gli apprezzamenti verso la mia signora.
Grazieee
Buongiorno Elena,
è passato molto tempo dall’uscita ma… commento d’obbligo!!
Utile l’articolo per aumentare la “conoscenza”.
Veramente divertenti e sagaci i tuoi commenti.
Un ringraziamento per avermi regalato un sorriso.
Ciao
Gentile Enrico,
il sorriso non ha tempo.
Felice vita a te.
e*
brava
Ciao Elena
Ha colmato alcune mie mancanze sull’argomento. Grazie per avermi regala un sorriso!
P.S TU di che categoria fai parte?
Gentile Mirko,
grazie. Onoratissima d’aver colmato le tue mancanze sull’argomento. Io non mi ritengo appartenente a nessuna di queste categorie, per ora. Tuttavia potrei azzardare dicendoti che, in linea molto generica, potrei essere definita una Cougar in età da M.I.L.F.
Felice vita,
e*
Grazie!!! Mi hai chiarito e spiegato alla perfezione queste per me nuove parole!!!!! Bravissima!!!
Hai fatto bene a ripubblicarlo, perché è bellissimo ed è scritto benissimo! Complimenti!
ps. che tipi quelli di Blogosfere!
Cara Stefania,
grazie per la tua approvazione. In realtà quelli di Blogosfere hanno ripubblicato tutti i post censurati. Non so se per un ripensamento o perché mi spiano e hanno letto la mia polemica di fondo post 😀
Love and shine to all.
e*
Ciao Elena, al momento sono in una splendida spiaggia del Messico, ed dietro curiosità di alcuni di noi, ho letto il tuo articolo, ben scritto, ad una platea di circa 20 persone (uomini e donne). 🙂
Ne è scaturita una bella discussione.
Grazie per il tuo articolo.
Gentile Marcello,
grazie di cuore per aver condiviso con me questo momento e la cena in Messico.
Felice vita,
e*
Le gilf proprio non le conoscevo. Hanno una fascia di età molto variabile, quindi andrebbero a sostituire in parte le donne mature. Quest’ultima è una categoria che comprende tutte queste nicchie di donne. Ma questi siti di incontri che spesso vedo come quello sopra citato delle cougar, ippure latuamilf.com, funzionano? Cosa ci si deve aspettare, incontri di sesso o semplici incontri amichevoli con ragazzi o uomini? L’iscrizione sembra essere gratuita, ma sono titubante.
una semplice riflessione: le donne nascono teen poi diventano milf, poi cougar, etc.. etc.. ma sempre affascinanti e piene di sex appeal. L’uomo invece nasce (nascita come categoria di youporn) toy-boy e poi passa direttamente a cuckold vita natural durante! come spieghi questa cosa?
Gentile ema,
purtroppo non me la spiego.
Felice vita,
e*
Ciao. Se ti interessa te la dò io la risposta
Caro Masseyferguson ferguson,
siamo tutt’orecchi.
Rispondo prima ad Elena , w le Cougars .come tutti i motori delle auto sportive il massimo lo danno a metà della loro vita. Ad Ema dico che Cougars si nasce e te lo garantisco. Le ragazze che ho avuto a fine anni 80 e 90 erano tutte diverse riguardo al sesso . Vi erano le insaziabil di sesso come mè e vi erano quelle che dopo 10 minuti erano a posto . Ora le rivedo in giro tutte :le insaziabili sono diventate tutte Cougars, divorziate,fisico da urlo, tacco da 12 in tutti i posti dove vanno. Le seconde sono ancora tutte sposate , fisico non più in forma , zero tacchi zero leggi gas,i mariti zitti minacciati e puniti altrimenti niente sesso. Sti poveretti si adattano a tutto . Buon viso davanti agli suoceri o alle cognate .non si ribellano più e si adattano chiusi nel loro mondo in attesa di vedere una coscia promessa è mai data . Troppo buono il maschio. Abito a poca distanza dalle più belle discoteche che fecero la storia . Baia imperiale cotton club. Pascià bandiera gialla energy. Ecc ecc . Le ragazze portavano tacchi e calze si truccavano erano tutte sexy . Se in giro c’era una quarantenne gli si dava della vecchia ora alcune quarantenni e cinquantenni fanno eccitare tutti (le famose Cougars) I maschi vivono e adorano tacchi calze leggings autoreggenti scollature fisici da sballo .Guarda caso i ragazzini si fanno prendere , ma si farebbe prendere anche mio nonno . Le loro ragazzine della loro età :scarpe da ginnastica anche a letto calzoni Jeans scarponi zero trucco anfibi. Comunque quando vedo un’ auto sportiva mi fermo sempre ad ammirarla sia nuova che attempata e ne riconosco il fascino che hanno . Mio figlio 20anni va in palestra e mi dice che sono super tirate e pronte a colpire , Cara Ema i maschi nascono troppo buoni , preferiscono andare a pranzo dagli suoceri , cene conviviali con amici , cinema ,pizzeria e appena la moglie o compagna dice nel mezzo di un discorso ANDiAMOOO si alzano e scattano cosī non litigano e sperano che ci scappi qualcosa. (che non gli då).
Caro Masseyferguson ferguson,
sono certa che l’olio di tutti quei motori di auto sportive che danno il massimo a metà della loro vita, ungerà di grinta tutti i loro ingranaggi dopo il tuo elegantissimo uso di metafore.
La maggior parte delle donne non potrebbe sperare paragone migliore che non sempre arriva, purtroppo. Ma si sa: gli uomini nascono già troppo buoni; non si può pretendere che siano anche troppo altro.
Felice vita,
e*
Ciao Elena. Ti ringrazio per avermi risposto in modo gentile e chiaro . Comunque anche se buoni dovrebbero avere le palle , ed avere le palle non vuole dire essere cattivi e offensivi .
complimenti, mi hai chiarito sui termini, ammiro chi crede e divulga le proprie idee, come faccio del resto io come medico omeopata o come uomo, in altri ambiti,