SICIS JEWELS window “Io sono il vento”, favoloso lusso del micro mosaico

2 Dicembre 2014
Condividi su

#window #papercraft #illustration

SicisJewels-elena-borghi

 

Visual merchandising for SICIS JEWELS boutique| December 2014

Boutique via Spiga, 9 Milano.

“Io sono il vento”, handmade papercraft, illustration and set design.

Photos by Elena Datrino photographer

 

SicisJewels-elena-borghi2

Ogni gioiello SICIS è unico come ogni donna che lo sceglie e che, di fatto, indossandolo, dice al Mondo di esserne consapevole.

I gioielli SICIS nascono come oggetti irripetibili, realizzati in micro mosaico da pazienti mani femminili che, in ognuno di essi, ripongono maestria orafa e artigianale, sapiente ricerca della perfezione ma anche un po’ di quell’energia di donna attinta dalla notte dei tempi, sentire che è seme nel ventre di ogni donna.

SicisJewels-elena-borghi-detail

 

Sarà per questo che vederli, toccarli e indossarli è la vera emozione trasmessa da SICIS, simile a quando vedi una creaturina prendere vita dopo il sonno proprio lì, davanti ai tuoi occhi. Così anche il gioiello SICIS, una volta indossato, sembra prendere vita divenendo leggero movimento di luce per sempre fedele alla sua padrona con una magia che sembra venire da mondi diversi dal nostro. Un mondo di lusso favoloso.

 

SicisJewels-elena-borghi-detail3

 

Ecco che nella vetrina SICIS JEWELS di Milano ha sede la porta di passaggio tra il mondo conosciuto e un mondo che è altrove. In essa libra un volume che narra di fiabe antiche, inventate nel momento in cui le vedi. La fiaba narra di un vento potente, capace di condurre a noi i gioielli della più meravigliosa e potente delle fate: la Regina dei Boschi. Il vento è il potere creativo di SICIS, capace di portare incanto e meraviglia con le proprie creazioni.

 

SicisJewels-elena-borghi3

 

Ogni scoiattolo e ogni volpe è un orologio gioiello formato da pietre preziose di altissimo livello, micro mosaico con tasselli dipinti, tagliati e applicati a mano, con cinturino in pelle e pelliccia ed è un pezzo unico, mai più replicabile. Come te.

 

Elena Borghi for SICIS JEWELS.

Vai al mio profilo INSTAGRAM per vedere i video del work in progress. #Sicis #SicisJewels #SicisOclock

Special thanks to my precious collaborators: Chiara, Elena and Jeeho.